Menu principale:
L’arte pittorica ha sempre accompagnato Fulvio Bresciani fin dai primi anni dell’infanzia, anche se, il suo percorso di vita, è stato segnato da tantissime esperienze nei settori più variegati della ricerca scientifica.
Laureatosi in ingegneria Nucleare a pieni voti, durante la sua vita professionale è stato autore di molti articoli scientifici e di diversi brevetti nel settore del lighting della metrologia e dell’ottica.
Studiando algoritmi matematici di ottimizzazione dei processi basati sulle leggi della genetica Mendeliana ha individuato un nuovo gene nel gatto che controlla la crescita del sottopelo nel mantello felino. Fulvio Bresciani pittore nasce come autodidatta.
Fin da bambino ha espresso un’innata dote per il disegno e nella maturità professionale ha ricercato e praticato nuove ed originali forme di pittura contaminate dalle sue esperienze nel settore tecnologico scientifico.
Da molti anni ha realizzato a un suo progetto artistico il cui risultato sono pitture con colori acrilici assolutamente originali ed uniche che identificano inequivocabilmente lo stile dell’artista.
Per sua scelta, essendo di carattere schivo, non ha mai partecipato a mostre importanti anche se i suoi quadri sono apprezzati a livello internazionale.
Visto il progetto artistico, la realizzazione di un’opera prevede molto tempo per essere finalizzata per qui il numero di opere in un anno non supera mai il numero di 10/15.